๐‚๐ก๐ž ๐š๐ซ๐œ๐ก๐ž๐ญ๐ข๐ฉ๐จ ๐ฌ๐ž๐ขโ“

Archetipo: cosโ€™รจ?

Carl Gustav Jung, noto psicanalista e filosofo svizzero, scoprรฌ che lโ€™essere umano attribuisce al proprio inconscio una certa caratterizzazione. Tale caratterizzazione si chiama ARCHETIPO, e sostanzialmente รจ uno schema di base universale che collega a livello emozionale lโ€™individuo allโ€™inconscio collettivo.

Potremmo definirli come una specie di dizionario della realtร , che aiuta gli uomini a leggerla in ogni sua sfumatura.

Tali caratterizzazioni possono essere di notevole aiuto nellโ€™analisi e nello sviluppo di un brand: impiegarli permette di costruire un ponte di comprensione tra il marchio e il suo pubblico.

Jung ha individuato 12 archetipi, che si collegano a quattro motivazioni umane: stabilitร , indipendenza, cambiamento e appartenenza.

Ti interessa sapere quali sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *